g_wappen

Comune di

Scena

Settimane culturali “Schenner Langes 2024”

Schenner Langes

Molte persone, dopo la stagione fredda, attendono con ansia la primavera. Nel nostro paese, il mese di marzo non porta solo i primi timidi segni della primavera in fiore, ma anche un intero bouquet colorato di interessatissimi eventi.

Il “Schenner Langes 2024” è alle porte: 15 associazioni hanno programmato 14 eventi speciali e non vedono l'ora di accogliere numerosi visitatori e interessati.

I giovani del paese organizzeranno un quiz, mentre la banda musicale proporrà un concerto primaverile. I nostri appassionati viticoltori vi introdurranno nell'emozionante mondo della tradizione vinicola di Scena, mentre tutti gli interessati potranno ballare con il “Volkstanzverein” di Scena. I bambini, invece, si cimenteranno in giochi più o meno nuovi. L'Alpenverein si concentrerà sul fascino delle nostre montagne, mentre l'evento della biblioteca comunale analizzerà come il turismo abbia portato cambiamenti nel nostro territorio. I due eventi di cabaret saranno molto divertenti: nel giorno della festa della donna l’attrice Ingrid Lechner, con ilarità, intratterrà i presenti sul tema della menopausa, mentre “Luis von Ulten” proporrà una serata cabarettistica nel corso di una cena. Il noto coro “Choriosum” canterà dei brani dal programma “Sound of Südtirol”, mentre i musicisti della scuola di musica faranno risuonare le loro voci e i loro strumenti nella chiesa di Scena. È previsto anche uno spazio dedicato ad un argomento molto attuale e delicato, quale quello dell’abuso di minori e giovani. A questo proposito e su questo tema verrà allestita una mostra ed è prevista una serata informativa.

Le associazioni di Scena invitano tutti gli interessati a partecipare agli eventi e a farne parte.

Il “Schenner Langes” si terrà dal 1° al 17 marzo. Gli eventi e tutte le informazioni saranno pubblicati nella sezione "Manifestazioni" di questo sito.

20/02/2024