Tempo libero e turismo

Circondata da frutteti e vigneti, Scena si trova sulla soleggiata collina sopra la città termale di Merano ed è apprezzata soprattutto per la sua posizione privilegiata, il clima mite e l'ospitalità degli abitanti. Il comune con i suoi sei distretti si estende da 400 a 2.781 metri s.l.m. e offre un'ampia varietà di paesaggi in una stagione turistica quasi continua. Numerose attività all’aperto attirano gli appassionati della natura e una vasta gamma di ristoranti e alloggi offre soluzioni per soddisfare ogni tipo di esigenza. Dai confini della città di Merano, attraverso prati e pascoli alpini fino alle cime delle montagne di casa Hirzer e Ifinger, si snodano ben 200 chilometri di sentieri escursionistici segnalati. Un'attrazione speciale sono le accoglienti malghe e i rustici rifugi alpini con i loro albergatori dal fascino tirolese. Fermatevi per una pausa, lasciatevi coccolare dall’ospitalità altoatesina e godetevi un panorama mozzafiato a 360°. Sette impianti di risalita tra funivie e seggiovie portano gli escursionisti attraverso quasi tutte le zone climatiche. Particolarmente apprezzati da grandi e piccini sono gli itinerari lungo l’acqua (in tedesco “Waalwege”), facili percorsi lungo torrenti secolari che ancora oggi servono ad irrigare frutteti e vigneti.

mtb-wandern-schenna-WEB-262web-330067wandern-schenna-WEB-114

 

Durante tutto l'anno, a Scena si svolgono eventi culturali, gastronomici e sportivi per garantire un soggiorno piacevole e variegato. Tra gli eventi clou segnaliamo i mercati del contadino in primavera, il raduno di macchine d’epoca “Südtirol Classic Schenna” in luglio, la tradizionale festa d’autunno con parata degli Schützen in settembre, i pomeriggi all’insegna del Törggelen in autunno e l'avvento contadino in dicembre.

Una piscina panoramica all'aperto, la via ferrata "Heini Holzer" Ifinger, campi da tennis e mini golf, due piste di pattinaggio su ghiaccio in inverno nonché voli di parapendio e rafting tour offrono attività sportive per tutti i gusti. Il vicino comprensorio sciistico Merano 2000 si trova a soli quattro chilometri da Scena e permette agli ospiti di raggiungere le piste innevate in soli sette minuti dal fondo valle grazie a cabinovie moderne e capienti. Buon soggiorno a Scena!

 

schenna_logo_RGB_IT_kurz

Azienda di soggiorno Scena

L'azienda di soggiorno è il miglior amico per gli ospiti ed i visitatori, quando si tratta di programmare una vacanza.
Pagina web: www.schenna.com
E-Mail: info@schenna.com
Tel. +39 0473 945669