Taxi notturno per donne - Taxi rosa

taxi

Il Comune di Scena, assieme ai Comuni di Merano, Lana, Lagundo, Marlengo, Cermes, Tirolo, Rifiano, Caines, Tesimo e Nalles ha istituito il Taxi rosa. Ogni donna dai 16 anni in poi che abita in uno dei dodici Comuni aderenti al progetto può usufruire del Taxi rosa fino a 52 volte all'anno.

Col 1° gennaio 2021 la procedura di rimborso delle corse è stata digitalizzata e quindi semplificata: i taxisti sono infatti dotati di un'app che consente loro di registrare le passeggere e i passeggeri tramite il rispettivo codice fiscale e di trasmetterlo assieme a tutti gli altri dati (importo, durata e tragitto della corsa nonché firma digitale del/della passeggero/a) all'amministrazione comunale competente.

Questi ultimi devono presentarsi all'Ufficio competente con la tessera sanitaria per il rimborso dei €10 per corsa (novità dal 1° gennaio 2024).
Ragioneria del Comune di Scena
Manfred Zwischenbrugger e Kurti Mair, tel. +39 0473 943733

Il Taxi rosa può essere utilizzato congiuntamente da un massimo di quattro donne a fronte però di un unico rimborso pari a €10 per corsa. Il/La conducente consegnerà la ricevuta all’ultima donna che scenderà dal Taxi.

Il Taxi per persone anziane non è cumulabile con il Taxi rosa. Le donne over 70 potranno consegnare un numero massimo di 52 buoni all'anno.

15/01/2024